Sarai guidato a raggiungere una completa consapevolezza nella realizzaizone delle fotografie in bianco e nero
non solamente dal punto di vista tecnico, affrontando quindi tutti i concetti di base dello sviluppo e della stampa, ma anche da un punto di vista espressivo attraverso la conoscenza delle peculiarità delle pellicole come la sensibilità, la grana e la sensibilità ai colori e affrontando il tema del Sistema Zonale di Ansel Adams per meglio comprendere i concetti che stanno detro la trasposizione dellla realtà in un'immagine in bianco e nero.
Alla mattina ci ritroveremo persso l'Agenzia Robintur Travel Partner di via Cairoli 14r a Genova, per affrontare tutti gli aspetti teorici della ripresa, sviluppo e stampa del bianco e nero. Nel pomeriggio ci trasferiremmo nello studio di Frank Morris a 100 metri di distanza in Piazza Portello, dove svilupperemo e stamperemo i negativi che faremo nella pausa ed in studio.
E' obbligatorio registrarsi compilando il form in fondo alla pagina e versare un acconto di almeno 50,00 € o saldando in anticipo la quota attraverso le modalità che ti verranno mostrate nella pagina di reindirizzamento che apparirà al termine dell'invio del form di reigstrazione.
Il pagamento può essere effettuato attraverso tre semplici modalità:
tramite bonifico bancario, tramite Ricarica Postepay o tramite Paypal con carta di credito o conto Paypal
Il saldo dovrà avvenire la mattina del workshop prima dell'inizio dello stesso, in contanti
Nel caso di un numero elevato di partecipanti, verranno proposto ulteriori pomeriggi per completare il percorso iniziato la mattina.